Jaap's Psion II Page

GAMES
ORGANISER
2

ABILITA E DIVERTIMENTO
CON IL PSION ORGANISER II

HARVESTER INFORMATION SYSTEMS


HARVESTER GAMES ORGANISER 2

Distribuito dalla Harvester Information Systems

Questo programma è stato provato accuratamente per un lungo periodo da personale scelto. Si dovessero verificare ugualmente degli errori Vi preghiamo di avvisarci tramite il Vostro rivenditore.

Nel caso aveste nuove proposte da utilizzare nelle prossime versioni software, fatecele pervenire.

Per un comportamento errato del programma ed eventuali danni che ne potessero conseguire. non si possono rivendicare diritti contro la casa produttrice nè contro il rivenditore. Ci riserviamo di applicare modifiche utili a migliorare il programma.

La Harvester Information Systems dà una garanzia di 12 mesi sulla funzionalità del programma e sulla sua capacita di eseguire come minimo le funzioni descritte nel manuale.

Programma e manuale: (C) 1987 Harvester Information Systems Ltd.

 

 

Harvester Information Systems
Ealand Science Park
Wharf Road, Ealand
Scunthorpe
UNITED KINGDOM


PER INSTALLARE IL HARVESTER GAMES ORGANISER 2

Il Games Organiser 2 è il secondo pacchetto giochi creato da Harvester Information Systems.

Con il pacchetto inserito nel Vostro Psion Organiser II, premere il tasto mode. Quando apparirà la richiesta INSERISCI VOCE, immettere GAMES2 poi premere il tasto EXEcute.

Sullo schermo apparirà i menù con il cursore posizionato sulla G di GAMES2. Successivamente per utilizzare il programma giochi posizionare il cursore sulla G di GAMES2 e premere EXEcute.

N.B. Per abbandonare il programma in qualsiasi momento premere ON/CLEAR.


IL HARVESTER GAMES ORGANISER 2

FRUITY - è una simulazione di una slot machine di Las Vegas. Avete a disposizione 5 sterline per vincere quanto più possibile. Questo gioco misura la Vostra prontezza e capacità di giudizio e naturalmente la fortuna.

Per giocare - Con il cursore sulla F di FRUITY, premere EXEcute. Il Vostro primo gioco è gratis. Successivamente per fare girare le ruote bisogna premere un tasto, le ruote gireranno e 10 pence saranno sottratti dalla vostra cifra iniziale. I modi per vincere sono:

Tre di un tipo - sterline 2.5
Due di un tipo e un altro diverso - sterline 0.5
Ogni ciliegia - sterline 0.2

Quando il punto interrogativo appare in una della tre ruote, sulla sinistra del display una zona marcata salirà e scenderà a caso; usando EXEcute bisogna cercare di fermarla nel punto più, alto che permetterà di guadagnare il più possibile.

THE FEATURE HOLD - Quando F appare sulla sinistra del display, la somma dei numeri che uscirà nelle tre ruote, incrementerà in un simbolico "CILINDRO".

Se la F sparisce prima che il cilindro sia pieno, i punti andranno perduti.

JACKPOT - Quando il "CILINDRO" è pieno appare l'istruzione: SFORZI IL JACKPOT.

Le lettere componenti la parola JACKPOT lampeggeranno una per volta a partire dalla J. Dovete premere EXEcute quando la lettera è visibile e se avrete successo vi muoverete sulla prossima lettera accumulando altro denaro.

Se fallite il tempo, il totale per ogni lettera esatta verrà sommato al totale vinto.

HOLD - Quando appare una H sullo schermo è possibile bloccare una o più ruote. Per fare questo muovere la H con le frecce sulle ruote interessate quindi premere "FRECCIA IN SU" per bloccarle; se si preme una seconda volta FRECCIA IN SU la ruota viene sbloccata.


MOLE - I fantasmi stanno invadendo la Vostra casa e voi dovete distruggerli non appena escono dal muro.

Per giocare - Con il cursore posizionato sulla M di MOLE premere EXEcute. Dopo aver letto le istruzioni sul display premere nuovamente EXEcute per iniziare il gioco. Premere i tasti da A-F per sterminare i fantasmi situati al di sopra della lettera stessa.

ES: Se vi appare un fantasma al di sopra del fasto A per catturarlo premere il tasto A. Se eliminate un numero sufficiente di fantasmi procederete al successivo livello, altrimenti bisognerà iniziare da capo.


5-UP - è un gioco che misura la vostra capacità e fortuna nel consolidare i punteggi ottenuti.

Per giocare - Posizionare il cursore sul 5 di 5-UP e premere EXEcute. Premere nuovamente EXEcute per far ruotare i dadi. Dovrete totalizzare il punteggio più alto e per fare questo potete bloccare i dadi che vi interessano muovendo il cursore con la freccia in su, usare la freccia in giù per sbloccare il dado. Premere EXEcute per fare ruotare nuovamente i dadi. Dopo che i dadi sono stati tirati non si potranno più tirare indietro per cambiare combinazione. Dopo il terzo tiro sulla seconda riga appariranno le combinazioni possibili.

Le combinazioni sono:

A - Uno Combinazione di uno
B - Due Combinazione di due
C - Tre Combinazione di tre
D - Quattro Combinazione di quattro
E - Cinque Combinazione di cinque
F - Sei Combinazione di sei
G - Full Tre di un tipo due di un altro
H - Scala Minima Sequenza di quattro numeri
I - Scala MassimaSequenza di cinque numeri
J - 3 di un tipo 3 dadi uguali
K - 4 di tipo 4 dadi uguali
L - 5-UP 5 dadi uguali
M - Chance Combinazione a caso

Dopo aver scelto una lettera premere EXEcute per ritirare i dadi.


IBEX - Questo è un gioco che mette alla prova i vostri riflessi. La vostra astronave IBEX è guidata attraverso le segrete caverne di doom facendo attenzione ai riferimenti di carburante e di capsule energetiche , e alle mine spaziali .

Per giocare - Posizionare il cursore sulla I di IBEX e premere EXEcute due volte, poi inserire il livello di difficoltà (1-6). Usare le frecce per evitare gli ostacoli o per catturare i punti bonus. Se riuscite ad uscirne, si riprenderà dal livello successivo.


HANGMAN - È uno dei giochi preferiti inseriti nell'Organiser II, potrete giocare in due o da soli contro il computer.

Per giocare - Posizionare il cursore sulla H di HANGMAN e premere EXEcute 2 volte, successivamente premere O o T per giocare soli o in due.

Se si preme O, apparirà sullo schermo la lunghezza della parola PENSATA dal computer sotto forma di "-". Voi dovete inserire le lettere che pensate compongano questa parola, se non riuscite il vostro uomo morirà (impiccato).

Per giocare in due premere T. Il primo giocatore inserirà la sua parola segreta (massimo 10 lettere) dopo di che premierà EXEcute, lo stesso farà il secondo giocatore. A questo punto i giocatori possono cercare di indovinare la parola dell'avversario.